La colf, una collaboratrice per tutte le famiglie

9:18 am
Categories:

Quando si è alla ricerca di una colf, la cosa migliore che si possa fare è quella di navigare su internet e affidarsi, perciò, ad una delle agenzie online che offrono tale servizio.

Avere la certezza di poter avere una colf preparata è oggigiorno davvero importante, e tutto questo potrà essere assicurato anche grazie alla esperienza e alla competenza delle varie agenzie on line che possono, pertanto, fornire un ampio servizio a chi cerca una colf.

Questa parola, oramai divenuta di uso più che comune, ebbe la sua origine unendo le parole che formavano il termine di collaboratore familiare, quindi oggi in maniera meno informale e più rapida si chiamano, in linea generale, solamente colf. È comunque bene rammentare che in ogni caso ogni lavoratore domestico è regolato dalla Legge numero 339 del 2 aprile del 1958.

Tutti i lavoratori che possono essere inquadrati come colf, pertanto, possono essere utilizzati in molteplici mansioni rientranti in quello che è il livello domestico. Possono dunque lavorare come dame di compagnia, giardinieri, governanti, cuochi, per esempio.

Il lavoratore domestico, raffigura perciò quello che viene ad essere definito, a tutti gli effetti, come un lavoratore subordinato, con diritti e doveri che vengono ad essere stabiliti tanto dalla legge quanti dai vari CCNL, ovvero Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, di riferimento. Questo avviene propriamente per il fatto che esplica la sua attività all’interno di un nucleo familiare e nonostante il fatto che a livello di legge presenti una normativa che risulta essere differenziata in considerazione degli altri lavoratori.

Ragione per la quale chi cerca una colf, potrà avvalersi dell’infinita esperienza e conoscenza in materia delle qualificate agenzie on line che si possono facilmente trovare navigando sul web. Pertanto, grazie alla presenza di queste varie agenzie on line si potrà essere certi e sicuri di trovare una valida colf.